Biografia

FotoGiulioValiante_AD WithfoundersClasse 1963, Giulio Valiante nasce a Napoli, dove nel 1998 consegue la Laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Nel 1989 entra nel Gruppo Henkel dove resta per sei anni, a Milano e poi a Vienna, come responsabile per la “marketing business integration” dei Paesi dell’Est Europa. Forte delle competenze sviluppate nel marketing, tra il 1995 ed il 1997 lavora in un’altra multinazionale del largo consumo, la Johnson Wax Italy, dove è Export e Marketing Manager in Europa della linea di prodotti per l’automotive Johnson Rally.

Nel 1997 entra in Barilla Alimentare S.p.A. e per due anni è responsabile del coordinamento delle strutture commerciali del Gruppo nel mondo. Il 1999 è un anno di rottura, dopo una carriere spesa nel largo consumo Giulio Valiante accetta una nuova sfida ed è tra i founder di Buongiorno Vitaminic. E’ l’inizio di una lunga carriera nella digital economy, che lo vede tra i protagonisti dello sviluppo in Italia di questo nuovo mercato, oltre che l’artefice di alcune tra le migliori exit della net economy in Italia.

Nel 2004 è General Manager & Executive Director di Mytv S.p.A., nel 2007 è Vice President Marketing & Sales in Sitcom S.p.A. Sono anni intensi, in cui Giulio Valiante incontra e lavora con molti degli artefici dell’attuale sistema delle start up in Italia. Nel 2008 Giulio Valiante inizia ad investire in startup promettenti: con il suo contributo negli ultimi anni ha contribuito alla nascita e alla crescita di molte imprese, alcune delle quali, tra cui Jobrapido, sono diventate delle storie di successo nel panorama delle start up italiane.